Tenuta I Ceranni
Circondata da 6 ettari di verde e di oliveti nell’antico Parco nazionale del Cilento e del Vallo di Diano, patrimonio dell’UNESCO, nasce la tenuta Ceranni. Immersa in un paesaggio unico dalla vista mozzafiato, dai suoi 500 metri di altitudine si può ammirare buona parte della costa cilentana, dalla torre dell’antica Velia a quella di Salento, e godere dei suoi splendidi tramonti sul mare.
Ristrutturata di recente, dispone di vari ambienti sapientemente progettati applicando l’arte del Feng Shui, per offrire agli ospiti il massimo benessere. Tra gli spazi al chiuso vi è anche quello adibito al relax e alla cultura dove, nelle fredde serate d’inverno, ci si può dedicare alla lettura e al gioco degli scacchi davanti al camino, tra un limoncello e un moscatello. Gli spazi all’aperto, arredati con gusto e funzionalità, permettono di godere della frescura estiva.
Ristorante – Pizzeria
La tenuta Ceranni offre ai suoi ospiti diverse tipologie di ambienti dove cenare al lume di candela: la saletta per coppie, l’angolo cantina, dove un gruppo di amici può intrattenersi in uno spazio privato e la pizzeria, che propone l’ottima pizza di antica scuola napoletana.
Particolare attenzione è dedicata alla qualità degli alimenti e si possono gustare i prodotti tipici della zona, dalla famosa soppressata di Gioi Cilento, ai salumi e formaggi rigorosamente lavorati secondo l’antica tradizione (senza l’uso di additivi chimici). L’olio extravergine di oliva spremuto a freddo della nostra terra, il pane lievitato naturalmente e cotto a legna, insieme ad altre prelibatezze, sono l’orgoglio dell’azienda la quale si vanta anche di offrire ai suoi ospiti una ricca e sana prima colazione biologica e piatti di pesce preparati con il pescato della costa cilentana.
Camere
La tenuta Ceranni è dotata di ampie e confortevoli camere con bagno munite di TV satellitare e Wi-Fi gratuito.
La vista a 360 gradi permette di intravedere all’orizzonte la costa fino alle isole Eolie.